LNDC ANIMAL PROTECTION

Oltre 2000 volontari in difesa degli animali ogni giorno

Noi di Lega Nazionale per la Difesa del Cane crediamo che ogni animale debba essere protetto e tutelato. Ogni giorno, lottiamo per garantire agli animali di ogni specie il diritto alla vita, alle cure, alla libertà e alla dignità, in base al principio per cui non esistono distinzioni quando si parla di violenza, maltrattamento e ingiustizia nei loro confronti, ognuno merita di essere salvato.

Questa è la ragione che ha portato la Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC), circa 10 anni fa, ad aggiungere due parole chiave al suo storico nome nato nel 1950: Animal Protection, dando così origine a una sigla che significa “battersi per la tutela di ogni singolo animale”, indipendentemente dalla specie.

Dona per gli animali


La tua donazione oggi può salvare la vita a un animale che sta soffrendo. Tu puoi salvarli insieme a noi e cambiare il loro destino.

Firma una petizione


Lotta insieme a noi per difendere i diritti degli animali. Con la tua firma possiamo dare loro un futuro di dignità e diritti.

Le nostre azioni

Lottiamo per un pianeta dove tutti gli esseri viventi hanno diritto alla vita, alla dignità e alla libertà. Difendiamo gli animali d’ogni specie e in ogni luogo, combattiamo e fermiamo ogni forma di violenza attraverso le azioni di denuncia e la promozione di nuove Leggi. Sensibilizziamo e informiamo la cittadinanza con progetti educativi per accrescere l’importanza della salvaguardia degli animali e dell’ambiente. Collaboriamo con le Forze dell’Ordine nella lotta alla zoomafia per il rispetto della legalità, prestiamo soccorso e assistenza agli animali e alla popolazione con animali al seguito in caso di calamità naturale e nelle emergenze.

I nostri valori

Essere LNDC Animal Protection significa dare la propria vita per tutti gli animali. Infatti, non siamo solo Lega Nazionale per la Difesa del Cane, siamo anche Animal Protection. Crediamo in una società costruita sulla relazione tra l’uomo e l’animale, animale sempre più compagno e meno cibo, risorsa e non alimento ad uso umano. Costruiamo la cultura della vita in ogni sua forma, della pace e della giustizia, della non violenza, del rispetto di ogni specie. Lo facciamo con determinazione, dedizione e trasparenza, con la consapevolezza che la serietà sotto ogni forma paga.

Il nostro impegno

L’impegno degli oltre 2000 volontari LNDC, è tangibile, immediato e concreto. Ogni giorno lavorano su tutti i fronti e spesso operano in realtà difficili e impegnative, ma senza indugio garantiscono cibo, cure veterinarie, protezione e assistenza alle migliaia di animali che l’associazione salva quotidianamente.

LNDC Animal Protection, ogni anno in media, accudisce oltre 50mila animali e dona una casa a più di 12mila. Ne soccorre quasi 40mila e difende i diritti degli animali nelle aule di tribunale attraverso oltre 500 azioni legali.

Le sedi territoriali

 

LNDC in Italia è presente in 17 regioni e circa 50 province per un totale di 2145 risorse umane, di cui 1292 attivi nei canili e nel soccorso degli animali, e 943 operanti negli stand informativi, nella raccolta firme per le petizioni, nell’organizzazione di iniziative ed eventi, nei tavoli comunali per l’emanazione di norme locali. I volontari e gli attivisti operano all’interno delle 72 sezioni e 15 delegazioni territoriali, l’attività di volontariato è prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro ed esclusivamente per fini di solidarietà.

Chiunque desideri sacrificare una piccola porzione del proprio tempo libero a favore degli animali può farlo.
Diventare volontari è semplice: basta contattare la Sezione più vicina alla propria città e chiedere di poter aiutare attivamente.

I requisiti richiesti? Una forte carica umana, una buona dose di disponibilità, un pizzico di umiltà.
Per informazioni, consigli o chiarimenti è possibile contattare la Sede territoriale più vicina a te!

Ricordiamo che volontari e Associazioni non possono e non devono sostituirsi agli Enti preposti per interventi su maltrattamenti, recuperi, animali feriti, etc. per i quali è bene rivolgersi a Polizia Locale e Servizi Veterinari Asl.

LE SEDI TERRITORIALI LNDC

Cliccando sulle regioni all’interno della mappa potrai trovare la sede della Lega Nazionale per la Difesa del Cane più vicina a te ed entrare in contatto.

Cliccando sulle regioni all'interno della mappa potrai trovare la sede della Lega Nazionale per la Difesa del Cane più vicina a te ed entrare in contatto.

Dicono di noi

Scopri le storie di chi si è unito a noi: donatori, adottanti e sostenitori che hanno aperto il loro cuore per LNDC.

Trasparenza

Dedizione, concretezza, trasparenza: è il nostro modo di operare.

Restiamo in contatto

Ricevi le principali notizie sulle nostre azioni

Iscriviti alla newsletter